Centro
Educativo
Didattico
dell’Apprendimento

Il C.E.D.A. Centro Educativo Didattico dell’Apprendimento eroga servizi alla persona, coppie, famiglie, gruppi, scuole, aziende e altre organizzazioni che possono trovare un percorso specifico alle loro necessità nei processi educativi, formativi e pedagogici. Il C.E.D.A. offre diversi servizi alla persona, sia essa bambino, sia esso adulto, dunque 0-100 anni.

interventi
familiari

sostegno alle famiglie, dalle consulenze alla mediazione Familiare

interventi
scolastici

la natura al centro degli aspetti educativi, didattici e culturali

interventi
per Aziende

valorizziamo le capacità individuali indirizzando le energie positive

turismo
pedagogico

gli stdenti potranno migliorare le loro performance con interventi individualizzati e in piccoli gruppi

come riconoscere ed intervenire

Phrònesis ti affianca con gli strumenti dell’agire pedagogico nel riconoscimento delle difficoltà riscontrate dandoti il giusto supporto nella presa in carico del problema

Cari genitori, avete notato che il vostro bambino nonostante l’impegno abbia difficoltà a portare a termine i compiti assegnati? Le maestre vi dicono “è svogliato… con la testa fra le nuvole… potrebbe dare di più…” ? Ha difficoltà nella lettura, fa tanti errori quando scrive o la grafia è “misteriosa” e la matematica sembra “astrofisica”? Ha difficoltà nel mantenersi al passo con la classe?

Attenzionate questi segnali, potrebbe trattarsi di difficoltà di apprendimento oppure di un disturbo specifico della letto-scrittura.Venite a trovarci, risponderemo ai vostri dubbi e perplessità, troveremo insieme le modalità personali, per dare il giusto supporto al vostro bambino, individualizzato o in piccolo gruppo.

difficoltà o disturbi di apprendimento?

è solo
vivacità?

Il vostro bambino presenta un comportamento considerato problematico, irrequieto, difficile da controllare. Ha difficoltà a prestare attenzione per un periodo prolungato di tempo, è in eccessivo movimento che diventa quasi incontrollabile ed è impulsivo cioè non riflette prima di dare delle risposte.

Attenzionate questi segnali, potrebbe trattarsi di vivacità oppure di una difficoltà di tipo comportamentale che necessita di osservazione più accurata. Venite a trovarci, risponderemo ai vostri dubbi e perplessità, troveremo insieme le modalità personali, per dare il giusto supporto al vostro bambino, individualizzato o in piccolo gruppo.

A scuola vi hanno parlato di BES… DSA… DDAI… ADHD… DOP… PEI… PDP… POTENZIAMENTO… 104… 170… STRUMENTI DISPENSATIVI E COMPENSATIVI… SOSTEGNO… e adesso siete confusi? Tutte queste abbreviazioni vi spaventano e non sapete di cosa si tratta, di quali conseguenze per il vostro bambino, di quali diritti e doveri?

I tempi sono cambiati e con essa anche la scuola e i bambini e sembra non riconoscerli più. Potrete contare sulle nostre consulenze in ambito pedagogico e sociale. Vi appoggeremo nelle scelte consegnandovi la consapevolezza di cosa al momento sia il meglio per il vostro bambino.

consulenze in ambito pedagogico e sociale

tende ad isolarsi in un “mondo tutto suo”

Vi siete accorti che il vostro bimbo non parla in maniera adeguata all’età di sviluppo? Avete notato comportamenti “particolari” che vi preoccupano un pò? il vostro bimbo preferisce stare solo quando è in compagnia di coetanei, piuttosto che giocare insieme a loro? Spesso evita di guardarvi negli occhi, o tende a non interessarsi all’ambiente circostante?

Il linguaggio, il gioco simbolico, l’esplorazione dell’ambiente sono abilità che il bambino acquisisce durante la maturazione e lo sviluppo 0-3 anni. Ognuna di loro è collegata in modo funzionale all’altra e propedeutica al funzionamento cognitivo, intellettivo, affettivo-relazionale e psichico del bambino. Se il vostro sentire vi spinge a saperne di più, i nostri esperti potranno aiutarvi a comprendere meglio accompagnandovi nelle scelte più adeguate per il vostro bambino.

Pensi che il tuo matrimonio stia attraversando un momento difficile? Ultimamente l’unico modo di dialogare con il tuo partner è litigare e alzare il tono della voce? Ti stai separando e vuoi farlo in maniera pacifica nell’interesse dei tuoi figli? Non ti riconosci più nel tuo rapporto di coppia pur restando un genitore presente?

Hai mai sentito parlare della Mediazione Familiare? Il Mediatore è un professionista esperto nella risoluzione del conflitto, che spesso rende “cieca” la coppia in crisi. La Mediazione familiare si rivolge alla coppia che è in fase di separazione o di divorzio per il raggiungimento di un accordo equo e duraturo nel tempo nel proprio interesse e dei propri figli e nella riorganizzazione personale e familiare.

MEDIAZIONE FAMILIARE

counseling individuale e di coppia

Stai attraversando un momento di malessere ed attorno a te non riesci a trovare il giusto supporto? Non sai con chi parlare per “liberarti” di un peso che ti fa stare male? Ti senti solo/a, nonostante sai di essere circondato da persone che ti vogliono bene?

Hai mai sentito parlare del Counseling? È un’esperienza che permette alla persona una rivisitazione personale ed una riorganizzazione di sé e delle proprie esperienze per un agire più consapevole e responsabile. Il counseling pedagogico non rivolto a “pazienti”, ma a persone che, pur attraversando un momento difficile, possano prendere consapevolezza della loro situazione e scegliere in modo responsabile grazie ad un supporto adeguato.Nel nostro staff professionisti competenti saranno a tua disposizione.

Pin It on Pinterest