STATO DEL CORSO

CHIUSO

CERTIFICAZIONE ACQUISITA

Ai partecipanti al Corso di Perfezionamento, superato l’Esame di Tesi finale, verrà rilasciato l’Attestato di Perfezionamento in Colloquio gestaltico in ambito pedagogico, in caso di possesso di Laurea, Attestato di Formazione, in caso di mancanza di Laurea.

 

INTRODUZIONE

SEDE E TEMPI

PERSONALE

Il Perfezionamento persegue la finalità di far conseguire agli allievi competenze altamente qualificate direttamente spendibili in ambito lavorativo (Scuola, Organizzazioni, Enti Pubblici e Privati, nonché libera professione).

Il Master avrà luogo nei fine settimana

dalle ore 9:00 alle ore 13:00
e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Il Corso inizierà al raggiungimento di 10 allievi.
Il calendario dei seminari verrà inviato ad iscrizione effettuata.

Professionisti e docenti interni ed esterni alla Scuola

STRUTTURA DEL PERFEZIONAMENTO

750 ore

Articolazione

FREQUENZA

requisiti ammissione

Il Corso è articolato in 80 ore certificate di didattica teorica – clinica – esperienziale, 400 di studio individuale mediante bibliografia, testi e dispense, 270 ore per l’elaborazione finale della tesi.

È obbligatoria; sono ammesse assenze fino al 10% del monte ore in aula e limitatamente ad alcuni argomenti.

Insegnanti di ogni Ordine e Grado, Pedagogisti, Psicologi, Medici, Logopedisti, Psicomotricisti, Terapisti Occupazionali, Educatori Professionali, Laureati di I e di II Livello (n.o.) e Laureati (v.o.)

Si chiarisce a tal proposito che il Corso di Perfezionamento, se frequentato da docenti, grazie all’Accreditamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.) è riconosciuto dallo stesso ai sensi dell’Art. 2, Comma 5 del D.M. del 10 luglio 2000 n. 177, dell’Art. 4, Comma 6 della Dir.M. del 1° dicembre 2013 n. 90 e dell’Art. 4, Comma 6 della Dir.M. del 21 marzo 2016 n. 170.

Se frequentato da Pedagogisti e da Educatori in quanto bandito da una Scuola riconosciuta dall’Associazione Professionale di Categoria P.ED.I.AS., l’Attestato di Perfezionamento sarà rilasciato ai sensi dell’Articolo 2, Comma 3 della Legge 14 gennaio 2013 n° 4 che recita: “Le associazioni  professionali  promuovono, anche  attraverso specifiche iniziative, la formazione permanente dei propri  iscritti, …” ai Pedagogisti ed Educatori che risulteranno iscritti alla P.ED.I.AS.

MODULO 1:

PROGRAMMA:

clicca per aprire il modulo
  • Storia della Terapia della Gestalt
  • Filosofia fenomenologica esistenziale e neuroscienze
  • L’ordine del discorso: il linguaggio della ragione e il linguaggio dell’abisso – ordine del segno e ordine del simbolo
  • La teoria del Sé
  • Il ciclo di contatto
  • Le disfunzioni del ciclo di contatto
  • Il sostegno specifico nelle disfunzioni del ciclo di contatto
  • La teoria evolutiva in Gestalt

COSTO TOTALE (Iscrizione, Corso, Diritti ed Esami)

I COSTI VERRANNO COMUNICATI AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DEL PERFEZIONAMENTO. PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI.

ISCRIVITI compilando il form

Tale domanda deve essere corredata dalla fotocopia del titolo di studio o autocertificazione ai sensi di Legge; copia completa del documento di riconoscimento, del Codice Fiscale e della Partita IVA per chi ne fosse provvisto; copia dell’avvenuto pagamento dell’iscrizione con bonifico bancario. Troverete tutto nella mail riepilogativa e nel modulo di iscrizione

CONDIZIONI DEL SERVIZIO E SULLA PRIVACY

Pin It on Pinterest