STATO DEL CORSO

CHIUSO

WEBINAR

Viviana Politi e Benedetta Arcidiacono dialogano con il Prof. Santi Laganà fondatore della prima Scuola di Specializzazione in Italia ad orientamento gestaltico diretta da pedagogisti.

Ci incontreremo con Santi Laganà per confrontarci sulle parole, sugli aggettivi, sui registri semantici della pedagogia.

Verrà rilasciato Attestato di partecipazione

INTRODUZIONE

SEDE E TEMPI

PERSONALE

“Da tempo, la Pedagogia si veste dei panni di un Robin Hood che impugna un collaudato arco investigativo – di nome Ricerca – corredato di sei appuntite frecce inquisitive. Questa, la sua morfologia esagonale: la Ricerca teorica, la Ricerca storica, la Ricerca comparata, la Ricerca sperimentale, LA RICERCA CLINICA e la Ricerca-azione.”

Franco Frabboni (Pedagogista Accademico)

“In questo incontro non risponderemo a interrogativi del tipo “Che cos’è la Pedagogia Clinica?” di cui si sono occupati e continuano ad occuparsi schiere di Ricercatori, Docenti Universitari e Colleghi sul campo, ma cercheranno di penetrare nelle maglie del lavoro pedagogico clinico contemporaneo, per fare il punto su come si è evoluto, e per ritrovare il necessario intreccio tra clinica, neuroscienze, approccio gestaltico e come tutto ciò in rapporto alla società determina le radici epistemologiche del nostro fare professione”.

Santi Laganà (Pedagogista)

14 aprile 2021 ore 17,30 – 19,30

Il Webinar sarà gratuito, per cui chiediamo di iscriversi solo se realmente interessati e comunicare eventuale disdetta.

Max 100 iscrizioni. 

Il giorno prima dell’incontro verrà inviato tramite mail il link di Zoom per partecipare.

Prof. Santi Laganà Pedagogista, Specialista in Gestalt Counseling, Analisi e Modifica del Comportamento – Pedagogia Clinica, Mediazione Familiare e Comunitaria – Neuropedagogia e Neurodidattica, Perfezionato in Supervisione Professionale e per Didatta, Presidente onorario Co.N.P.Ed.

Dott.ssa Viviana Politi Pedagogista, Specialista in Pedagogia Clinica, Perfezionata sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Direttore della Scuola di Specializzazione Phrònesis, Socia Co.N.P.Ed..

Dott.ssa Benedetta Arcidiacono Pedagogista, Specialista in Pedagogia Clinica – Mediazione Familiare e Comunitaria, Direttore della Scuola di Specializzazione Phrònesis, Consigliere Nazionale Co.N.P.Ed

COSTO TOTALE (Iscrizione, Corso, Diritti ed Esami)

Evento gratuito

Compilato il format, una risposta automatica la informerà della documentazione necessaria alla formalizzazione dell’iscrizione.

    CONDIZIONI DEL SERVIZIO E SULLA PRIVACY

    [recaptcha]

    Pin It on Pinterest