CERTIFICAZIONE ACQUISITA

Il Centro Formazione Studi Ricerche e Servizi Pedagogici Phronesis, con Sede a Siracusa è un Ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.) con Decreti del 25 ottobre 2001 – 31 luglio 2002 – 26 ottobre 2005 – 15 luglio 2014.
Le nostre Iniziative Formative, grazie all’Accreditamento del M.I.U.R., sono riconosciute dallo stesso, ai sensi dell’Articolo 2, Comma 5 del Decreto Ministeriale del 10 luglio 2000 n. 177, dell’Articolo 4, Comma 6 delle Direttive Ministeriali del 1 dicembre 2003 n. 90 e del 21 marzo 2016, n. 170, per gli iscritti agli Elenchi delle associazioni Professionali di Categoria, di cui alla Legge 14 gennaio 2013 n. 4 e come ECM per le Professioni Sanitarie.
I Docenti potranno utilizzare la Carta de Docente, ai sensi dei Commi 121 – 124 – 126 della legge 13 luglio 2015 n. 107 per l’aggiornamento e formazione obbligatoria.

STATO DEL CORSO

APERTO

INTRODUZIONE

SEDE E TEMPI

PERSONALE

Il corso si propone di fornire competenze per la gestione delle situazioni difficili, di emergenza o che si protraggono nel tempo all’interno delle classi scolastiche, con gli alunni o con i colleghi, quelle che coinvolgono sul piano personale e impediscono una risoluzione serena della problematica.

Alla fine del percorso formativo il corsista avrà acquisto competenze teorico – pratiche immediatamente spendibili in ambito educativo scolastico ed extrascolastico nelle seguenti aree:

  • intervento didattico e metodologico
  • gestione dei conflitti e delle situazioni complesse
  • relazioni interpersonali e benessere
  • inclusione e Bisogni Educativi Speciali
  • leadership positiva ed efficace

Il corso si svolgerà nelle seguenti date

20 – 28 settembre 16,30-19,30

4 – 11 – 18 ottobre ore 16,30-19,30

presso Centro Ermes; Via Prova 35, 37047 San Bonifacio (VR).

Per informazioni contattare:

SEGRETERIA DIDATTICA

Centro Ermes:

Email. posta@centroermes.co

Cell. +39 338 8258212

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

Centro Phronesis:

E-mail.  info@centrophronesis.it

Cell. +39 0931 411014

 

 

Gestisce la formazione la Dott.ssa Annamaria Giarolo, insegnante, pedagogista, associata CONPED.

STRUTTURA DEL CORSO

15 ore certificate

Articolazione

FREQUENZA

requisiti ammissione

Il corso è articolato in 15 ore di formazione certificate.

I partecipanti al corso acquisiranno competenze in ordine a:

  • Star bene nel proprio contesto di lavoro
  • Provare empatia (mettersi nei panni dell’altro)
  • Imparare ad ascoltare (ascolto attivo)
  • Gestire le provocazioni (conoscere se stessi)
  • Accettare l’altro (le diversità e l’inclusione)
  • Creare un team coeso (gruppi efficaci ed efficienti)
  • Essere un leader autorevole (sostenere e motivare)

È obbligatoria

Il corso è rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado, educatori professionali, pedagogisti, operatori socio-sanitari, altri professionisti e tutti coloro che intendono approfondire e imparare a gestire le dinamiche relazionali nel proprio ambiente di vita e di lavoro.

MODULO 1:

Programma

clicca per aprire il modulo

Incontri laboratoriali di gruppo, durante i quali:

  • Si punterà l’attenzione sugli aspetti fondanti della relazione con lo studente e/o con i colleghi, approfondendo anche il piano delle conoscenze teoriche e i concetti che ne danno il senso;
  • Esperienze individuali e di gruppo attraverso la drammatizzazione, la struttura di Cooperative Learning e attività psicomotorie;
  • Si inviteranno i partecipanti ad esporre situazioni esperienziali inerenti all’argomento;
  • Si proporranno al gruppo modalità di intervento inerenti alle situazioni esposte.

COSTO TOTALE (Iscrizione, Corso, Diritti ed Esami)

€.135,00

corso

Il Corso costa: €.135,00.

Se paghi con bonifico + €.2,00 di marca da bollo. Il totale da pagare è €.137,00.

Il corso partirà al raggiungimento di 10 iscritti.

 

 

 

 

ISCRIVITI compilando il form

Compilato il format, una risposta automatica la informerà della documentazione necessaria alla formalizzazione dell’iscrizione.

CONDIZIONI DEL SERVIZIO E SULLA PRIVACY

Pin It on Pinterest